In cerca della giornata ideale a Capri? Sei nel posto giusto! Ti guideremo dalla colazione alla tarda notte alla scoperta della cultura, del buon cibo e del divertimento!

Colazione

Gelateria-Pasticceria Buonocore è sicuramente un must.

 

Pasticceria storica di Capri, a due passi dal hotel “Le Palme” e dal miglior albergo di Capri “GH Quisisiana”

Passeggiando per le strade capresi, non stupitevi se fra gli usuali odori di limoni si farà strada il profumo dolce, caldo e fragrante di cialde appena sfornate.
Vi consigliamo, in questo caso, di seguire i vostri sensi e andare a naso.
Quel profumo vi porterà, infatti, da Buonocore gelateria, pasticceria e gastronomia, nei pressi della Piazzetta. Un locale che gli isolani e gli habituè dell’isola conoscono bene e non è difficile incontrare molti dei vip che affollano Capri in estate e si lasciano tentare dalle mille delizie che offre il locale.
Troverete un’accoglienza cordiale e calorosa: la famiglia Buonocore gestisce da due generazioni l’attività con passione e competenza.
Il gusto della tradizione si coniuga mirabilmente con la sperimentazione e la ricerca.
E’ qui che sono nati i famosi Caprilù, gustosi dolcetti fatti con limoni e mandorle ed è sempre qui che potrete gustare la migliore Torta Caprese dell’isola, il tutto preparato seguendo antiche ricette di famiglia.

Passeggiata

I percorsi più famosi sono sicuramente la visita ad Anacapri o la passeggiata ai Faraglioni.

Quello che posso consigliarvi è sicuramente di  perdervi nelle vie! Ci sono panorami mozzafiato nascosti. Da non perdere:

  • Parco Filosofico di Capri
  •  Giardini di Augusto
  • Monte Solaro

Pranzo

Avete mai mangiato il pranzo su un letto matrimoniale? E’ Divino!

E’ Divino non è soltanto il nome di uno dei migliori ristoranti di Capri ma è anche esattamente ciò che penserete dopo una serata trascorsa qui: è divino!
Era un’antica casa caprese in uno dei pittoreschi vicoli del centro di Capri a due passi, ma proprio due, dalla Piazzetta.
Di quella casa sono rimasti anche il piccolo giardino di limoni, l’orticello ma soprattutto quell’accogliente atmosfera che fa del ristorante E’ Divino… non solo vino un vero e proprio must sia per gli amanti della delicata cucina mediterranea che per chi è in cerca di luoghi originali, eleganti e anche un po’ eccentrici!

Pranzo in giardino e cena a letto!

Da E’ Divino niente assomiglia ad un ristorante. L’antica cucina in maioliche all’ingresso, la saletta che sembra un caffè Mittleuropeo, il bel cortile interno con il pozzo, il soggiorno con il vecchio camino, il giardino e perfino la camera da letto sono diventati gli spazi del ristorante. Ovunque poi tavoli e sedie d’antiquariato, elegante decor, cristallerie, cornici ai piedi dei dipinti e antichi piatti in maiolica che sembrano una installazione contemporanea.
A pranzo come a cena puoi scegliere dove mangiare: all’ombra dei limoni, al grande tavolo davanti al camino, in cortile oppure seduto sul grande letto!

Una passione per il gusto

Con quella sua atmosfera un po’ bohemienne E’ Divino è diventato in pochi anni uno dei ritrovi più alternativi dell’isola. Il suo segreto? Un irresistibile mix di semplicità ed eleganza ma soprattutto un’autentica passione per la buona cucina.
Nel menu puoi trovare veri e propri piatti gourmet ma anche antichi sapori della tradizione gastronomica di Capri e della cucina partenopea: piatti semplici quanto deliziosi preparati con cura e passione.

Dopo il pisolino da “È Divino” si sarà fatta l’ora per un aperitivo!

 

Aperitivo

Aperitivo in piazzetta è tappa fissa

La selezione dei cocktail è delle più bizzarre… fate voi!

 Cena

Da Luigi ai Faraglioni 

Prima ancora di essere un ristorante, Da Luigi ai Faraglioni è un rinomato stabilimento balneare. Nella lunga estate caprese sul grande solarium in riva al mare e sulle piazzole tra le rocce si danno appuntamento gli amanti del mare per indimenticabili nuotate nelle acque blu ai piedi dei Faraglioni.

Raggiungere il ristorante e stabilimento balneare Da Luigi ai Faraglioni è una splendida passeggiata che, tra macchia mediterranea e pini marittimi, parte dal belvedere Tragara, a 5 minuti dal centro di Capri e scende giù fino al mare, ai piedi Faraglioni. Per il ritorno, invece si può anche scegliere il servizio navetta via mare che collega il ristorante con Marina Piccola”’ per un comodo rientro al centro di Capri.

Per concludere la serata tutti in Taverna da Guido Lembo.

La taverna più famosa in tutta la isola, ma anche a livello Nazionale ed internazionale!

Si chiama anima, si dice anema. Perché nell’anema c’è la ragione che fa suonare le emozioni, solleticare un sorriso, suscitare un ricordo.

Fateci sapere quali sono i vostri locali preferiti e continuate a seguire le avventure su instagram!

Buon proseguimento!

Write A Comment