Dopo un breve weekend a Porto Vecchio ecco i 5 posti dove non potete non andare!

Hotel Don Cesar (non a caso)

 

 

 

 

 

 

 

Questo hotel in stile mediterraneo propone Wi-Fi gratuito, servizi di concierge e servizio babysitter (con supplemento). La navetta (a pagamento) offre trasporto verso la vicina spiaggia e il centro commerciale.Le dotazioni sportive e ricreative di questo hotel comprendono una piscina scoperta, un bagno turco e una palestra. Le attività ricreative elencate di seguito sono disponibili in loco o nelle vicinanze. È possibile che siano a pagamento.Se l’appetito si fa sentire, visita uno dei 2 ristoranti di questo hotel. Se vorrai rinfrescarti con un drink, avrai a disposizione un bar/lounge, un bar sulla spiaggia e un bar a bordo piscina. La colazione gratuita a buffet è inclusa nel prezzo.Nuxe dispone di 4 stanze per trattamenti, anche in coppia. I servizi offerti comprendono massaggi connettivali, massaggi con le pietre calde, massaggi sportivi e massaggi. Questa spa è dotata di un bagno turco e un bagno turco/hammam. La gamma di trattamenti terapeutici offerti è molto ampia e comprende trattamenti ayurvedici e riflessologia.

Mare

SPIAGGIA DI TAMARICCIU (Spiaggia privata)

 La spiaggia di Tamaricciu a Porto-Vecchio si trova a sud nel prolungamento di Palombaggia. Meno conosciuta della sua vicina, le foto di questa spiaggia hanno nondimeno fatto il giro del mondo grazie al pino che troneggia su una stretta sporgenza a mare.

Il quadro è paradisiaco. Le acque poco profonde e la sabbia fine attirano migliaia di vacanzieri ognoi giorno. Diversi ristoranti e spiagge private sono a vostra disposizione su questa spiaggia. Le spiagge vicine sono reggiungibili attraverso sentieri costieri attrezzati.

Per recarvi su questa spiaggia dal centro di Porto-Vecchio, prendete la N198 in direzione Bonifacio, poi girate a sinistra in direzione di Bocca di l’Oru. In paese, seguite la strada per 5.1 km. Dopo la grande curva, si trovano alcune scale che scendono sull’estremità nord della spiaggia. Il parcheggio lungo la strada è difficoltoso in estate. Ci sono anche dei parcheggi riservati ai clienti delle spiagge private.

Noleggio moto d’acqua 

 La “strada” in mare è solo un po’ più imprevedibile, ma basta poco per aver un buon controllo del mezzo anche per chi la guida come noi la prima volta.

Si possono guidare anche senza patente nautica e senza casco, ma consiglio a tutti di indossare sempre il giubbotto di salvataggio e la muta!

Gli schizzi di acqua fresca uniti alla velocità (si arriva fino a 90 km/h!) possono rovinare la vostra vacanza!

 

 

 

 

 

 

 

 

Cena

TERRAMEA (1 Stella Michelin)

Ah, il Terraméa! In mezzo agli alberi, lungo questa via che sovrasta la splendida baia di Porto Vecchio, si capisce che abbia conquistato il cuore dei golosi di questa parte della Corsica! Si mangiano deliziosi pesci ben preparati (sardine, pesce San Pietro…) e buoni prodotti della regione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Disco

VIA NOTTE

Club esclusivo nel cuore del centro.

 

 

 

 

 

Che ne pensate? Alcune foto sono visibili su instagram 

1 Comment

  1. This travel guide to Porto-Vecchio contains detailed information for those planning a visit to this stylish resort in Southern Corsica.

Write A Comment